Aria di trekking - Maradise Viaggi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Offerte > Viaggi naturalistici
Aria di trekking
Non c’è modo più completo di assaporare una vacanza del viverla a stretto contatto con la natura, percorrerne le distanze sentendo la consistenza della terra sotto alle suole delle proprie scarpe, sentirne gli odori respirando a fondo l’aria fresca che ci circonda quando per una sosta ci fermiamo ad osservare il panorama circostante.
 
Leggi le nostre offerte o contattaci per personalizzare il tuo viaggio!
SARDEGNA
GRECIA
BOSA
TREKKING  FRA  I  SENTIERI
DEL  PELOPONNESO
PASSAGGIO A NORD OVEST
 
Bosa si trova adagiata nella valle del fiume Temo.
È l'unico centro della Sardegna edificato accanto all'estuario di un fiume, che è navigabile con imbarcazioni a basso pescaggio per circa 5-6 km.
Si è sviluppata una frazione marina (Bosa Marina), frequentata stazione balneare, presso la quale si trova un porto che include quella che un tempo era l'isola Rossa, accanto alla foce del fiume, ora congiunta alla terraferma per mezzo di bastione carrabile. Il borgo antico (Sa Costa) è in parte arroccato sulle pendici del colle di Serravalle, in cima al quale si trova il castello omonimo, edificato dalla famiglia toscana dei Malaspina tra il XII e il XIII secolo.
Tra le numerose specie viventi presenti nel mare di Bosa ve ne sono alcune meritevoli di catalogazione tra le specie poco diffuse nel Mar Mediterraneo. Corinactis virydis, di un bel colore lilla, colonizza la sommità della secca di Su Puntillone 13 km a sud di Bosa Marina.
È una specie endemica dell'oceano Atlantico, poco diffusa nel Mediterraneo.

Il clima di Bosa è classificato come mediterraneo, con inverni miti ed umidi ed 
estati calde e secche. Le precipitazioni si concentrano principalmente nei mesi autunnali ed invernali.
Il vento dominante è il maestrale.


Durata del viaggio: 8 giorni / 7 notti.
Potete richiedere la partenza in altre date per il vostro gruppo.


Un viaggio a contatto con le bellezze naturali e culturali della mitica regione del Peloponneso.

Si percorreranno a piedi le antiche mulattiere per raggiungere i tipici villaggi di montagna dove il tempo sembra essersi fermato. Un trekking ci porterà sulla sommità dei Monti Taigeto per apprezzare panorami mozzafiato sul Mar Egeo.

Visiteremo i luoghi di maggior interesse storico ed archeologico, come la città fortificata di Monenvasia e Nauplio, la prima capitale della Grecia, ed ancora i siti archeologici di maggior interesse come i resti di Micene ed il Teatro di Epidauro. Un viaggio epico che regala emozioni ed esperienze indimenticabili.

Le escursioni offrono un trekking moderato su terreni rocciosi. Viaggio adatto a tutte le persone in buona forma fisica con un minimo di esperienza.
 
C E R C A
Torna ai contenuti | Torna al menu