Nuova Zelanda: un paese difficilmente descrivibile con poche parole. È antichità, cultura, storia, avventura, modernità, arte, musica, gastronomia, sport, relax, montagna, mare, lago, bosco, pianura, e tanto altro ancora. Nuova Zelanda è tutto!
Non per niente è la meta turistica cinematografica numero 1. Basti pensare al Signore degli Anelli, interamente girato in questa terra letteralmente ai confini del mondo, e che per la realizzazione non ha dovuto minimamente modificare nessuna immagine paesaggistica. Niente photoshop per tutto il film, in tutti i film.
È, oltrettutto, un paese anche molto ecosensibile e la trasgressione costa cara! La popolazione locale è strettamente legata alla propria natura e non ama che non venga rispettata: motivo in più per amare questo paese prima ancora di metterci piede!
Se poi si ha voglia di una pausa caraibica, a nord ci sono le Isole Fiji con spiagge bianche come la candeggina e l'acqua blu come il cielo.
Voglia di Cast Away? La Polinesia Francese è la seconda vicina di casa. Spiaggia, mare e vegetazione tropicale. Per un break alla "Tarzan & Jane".