Oceania - Maradise Viaggi

Vai ai contenuti

Menu principale:

OCEANIA

Superficie

Abitanti

Stati

Fusi

Clima
8'525'989 km²

36'102'071

14

11 (UTC +8 - UTC -6)

Tropicale con temperature miti ai tropici
Tropicale umido nell'Australia del sud ed in Papua Nuova Guinea
Per informazioni dettagliate dei vari stati riguardo i visti d’entrata, le avvertenze ed altre informazioni utili consultare il sito della
Australasia
Australia - meta preferita dagli studenti per un soggiorno linguistico che gli permette di vivere una nuova esperienza in un paese grande, variato, e decisamente distante da casa! Dalle avventure tra le terre rosse del centro, alle camminate tra le foreste della Tasmania, al simbolico surf che è il principale culto di questa terra: OZ (così viene denominata) accontenta tutti. E certamente non ci si può mancare la visita alle famose lingue di sabbia delle Whitsunday Islands, destinazione Paradiso! Le molteplici grandi città si differenziamo sufficentemente da permettere a tutti di trovare il proprio nido, il proprio ambiente ideale.

Meno turistica la Papua Nuova Guinea, con alcune zone in cui il tempo pare essersi fermato letteralmente nell'età preistorica e unica parte del mondo in cui - si sa - esiste il cannibalismo. Non proprio la meta ambita per una vacanza. Il turismo in città comunque c'è, anche se è altamente consigliato di non viaggiare soli per questioni di sicurezza: i molteplici furti e violenze non rendono questo paese il miglior luogo per fare backpacking. Donne SEMPRE accompagnate.
 
Melanesia e Micronesia
No, non siete morti e finiti in paradiso ma sulle sabbie della Melanesia.

Non servono introduzioni, se cercate il relax nella natura più pura e linda questo è il luogo che fa per voi.

Tra le numerosissime isolette - ognuna una culla dell'eden - si trova la Nuova Caledonia, territorio francese, con Nouméa capitale e metropoli. Terra lontana, terra di contrasti, terra genuina… la Nuova Caledonia è una destinazione atipica, dai molteplici volti. Bagnata dalle acque cristalline nel cuore dell'Oceano Pacifico, cullata tutto l'anno da dolci alisei, il Caillou ha, oltre alle sue spiagge paradisiache e a un sole luccicante, molto da offrire.

 
Polinesia
Nuova Zelanda: un paese difficilmente descrivibile con poche parole. È antichità, cultura, storia, avventura, modernità, arte, musica, gastronomia, sport, relax, montagna, mare, lago, bosco, pianura, e tanto altro ancora. Nuova Zelanda è tutto!
Non per niente è la meta turistica cinematografica numero 1. Basti pensare al Signore degli Anelli, interamente girato in questa terra letteralmente ai confini del mondo, e che per la realizzazione non ha dovuto minimamente modificare nessuna immagine paesaggistica. Niente photoshop per tutto il film, in tutti i film.
È, oltrettutto, un paese anche molto ecosensibile e la trasgressione costa cara! La popolazione locale è strettamente legata alla propria natura e non ama che non venga rispettata: motivo in più per amare questo paese prima ancora di metterci piede! 

Se poi si ha voglia di una pausa caraibica, a nord ci sono le Isole Fiji con spiagge bianche come la candeggina e l'acqua blu come il cielo.
Voglia di Cast Away? La Polinesia Francese è la seconda vicina di casa. Spiaggia, mare e vegetazione tropicale. Per un break alla "Tarzan & Jane".
 
 
DESTINAZIONI   |||   America | Europa  | Asia | Africa | Oceania
 
C E R C A
Torna ai contenuti | Torna al menu