Queste terre dalla cultura tanto diversa dalla nostra da sembrar parte di un altro mondo hanno i loro angoli di paradiso che tolgono il fiato e fanno sognare chiunque li veda.
Luoghi come le vaste pianure della Mongolia, la Grande Muraglia cinese o i giardini di ciliegio giapponesi sono talmente ricchi di storia da coinvolgerci al punto di credere che forse - in qualche vita passata - ne abbiamo fatto parte.
Ma non credete che sia solo fatta di antichità quest'Asia, anzi: oltre ad avere la Cina quale una delle maggiori potenze economiche mondiali, tra Corea Giappone e tanti altri paesi di questa zona troviamo delle metropoli vertiginosamente sviluppate, con grattacieli che sono più opere d'arte che semplici edifici, e che fanno a gara tra chi si avvicina maggiormente alle nuvole.
Un mondo quindi totalmente modernizzato (tendente al futuristico in molti casi) che contrasta fortemente con la grande povertà che si estende in queste aree terrestri. Un mondo fatto di ceti estremi e che non conosce le mezze misure.