Africa - Maradise Viaggi

Vai ai contenuti

Menu principale:

AFRICA

Superficie

Abitanti

Stati

Fusi

Clima
30'221'532 km²

1'100'000'000

54

6 (UTC -1 - UTC +4)

Mediterraneo nelle estremità nord e sud del continente
Desertico o Semidesertico nel resto del nord e nel Corno d'Africa
Tropicale vicino all'equatore e nel Madagascar
Per informazioni dettagliate dei vari stati riguardo i visti d’entrata, le avvertenze ed altre informazioni utili consultare il sito della
Nordafrica
Si può dire che l'Africa settentrionale sia una meta ambita nelle mezze stagioni, quando in Europa fa ancora freddo e la voglia d'estate già comincia a farsi sentire. Tuttavia viene spesso vissuta in modo errato, poiché c'è il vizio comune di rifugiarsi nei numerosi grandi resort all-inclusive che popolano le coste, e non si osa immergersi in un'avventura nelle sue terre rosse.

Il Marocco, per esempio, è da visitare in lungo e in largo. Paese monarchico, è casa di diverse incantevoli città imperiali con molteplici luoghi di culto e di memoria da vedere. Non si può non visitare le medine: quartieri antichi, murati, che formano veri e propri labirinti e che essendo tanto strette (spesso non oltre il metro di larghezza) sono chiuse al traffico e le rendono i centri urbani più densamente popolati.
Fes, città imperiale del Marocco, ha la medina più grande del mondo e tra le sue viuzze c'è ogni giorno un infinito mercato colmo di bancarelle di ogni genere: arte viva.

Le famosissime Piramidi di Giza sono senz'altro un pezzo di storia che incuriosisce un po' tutti, tre mastodontici ammassi di rocce perfettamente scolpite, tre opere precisamente allineate e ciò che sorprende maggiormente è considerare che gli antichi Egizi siano riusciti ad ottenere questi risultati con quei pochi mezzi e strumentazioni che avevano.

Ma tra Marocco ed Egitto vi sono altri territori pieni del loro fascino e che vi invitiamo a scoprire con noi.
 
Africa Subsahariana
La meta dei safari! Destinazione maggiormente scelta è il Kenya, ma quasi per tutta la zona meridionale del continente africano troverete leoni, zebre, elefanti, giraffe e iene nel loro habitat naturale.
È la vacanza del combo perfetto perchè dalla civilizzata Città del Capo si attraversa l'esotica fauna selvatica sino a giungere alle bianche spiagge delle isole.

Sono numerose anche le possibilità di fare volontariato: aiuta a costruire villaggi o ad insegnare l'inglese ai bambini. E per gli amanti dei felini c'è anche uno speciale programma di volontariato nel regno dell'uomo che sussurra ai leoni: Kevin Richardson.

Insomma, quella africana è un'esperienza unica nel suo genere!
 
 
DESTINAZIONI   |||   America | Europa  | Asia | Africa | Oceania
 
C E R C A
Torna ai contenuti | Torna al menu