Europa - Maradise Viaggi

Vai ai contenuti

Menu principale:

EUROPA
Superficie

Abitanti

Stati

Fusi

Clima
10'090'571 km²

711'984'510

47

8 (UTC -1 - UTC +6)

Continentale nel centro Europa, dove si trovano steppa e taiga
Alpino nelle zone di montagna
Mediterraneo nelle aree di mare del sud
Per informazioni dettagliate dei vari stati riguardo i visti d’entrata, le avvertenze ed altre informazioni utili consultare il sito della
Europa Settentrionale
Trattasi principalmente di Scandinavia, Danimarca, Regno Unito, Irlanda, Islanda ed il trio baltico Estonia - Lettonia - Lituania. Sono paesi con un alto tasso di sviluppo umano, tanto da esserne sempre i primi sull'indice, quanto anche di libertà d'espressione e di stampa (in particol modo i paesi Scandinavi).

Il clima è il più freddo rispetto al resto d'Europa, ciò non toglie che ci siano tantissimi paesaggi mozzafiato da vedere. Si pensi solo alla Lapponia, meta turistica ambita da gente da tutto il mondo e, per il suo forte interesse sul mercato turistico, molto cara da visitare. Ma vale ogni centesimo, nella giusta stagione, se si può assistere all'Aurora Boreale.
 
Europa Orientale
È la zona tra l'Europa Occidentale e la Russia.

Uno tra i più caratteristici elementi di questo paesaggio è rappresentato dalla ricca presenza d'acqua; molti laghi e fiumi importanti, infatti, si trovano in questa regione. I fiumi hanno un corso lungo e sinuoso per merito della superficie pianeggiante.
 
Europa Meridionale
Determinata dal clima mediterraneo, è la zona più calda del continente e provenienza del miglior cibo del mondo.

Si parla dell'Italia, "culla della gastronomia", della Grecia, culla della civiltà, dei Paesi Balcanici e di quelli latini: Spagna e Portogallo.

È l'area maggiormente scelta anche per le vacanze estive, poiché si trovano spiagge di ogni tipo che possono accontentare tutti i gusti: da quelle sassose alle sabbie fini, dalle zone di folla e divertimento a quelle isolate di tranquillità. Se si desidera fare una scappata low cost ai Caraibi basta andare in Sardegna o alcune isole greche: acque cristalline e sabbie bianche portano le famose cartoline a 2h di distanza!
 
Europa Occidentale
Anche definibile Europa Centrale, è la nostra area! Dalla Svizzera all'Olanda, dall'Austria alla Francia, questa ne è l'estensione.

Che si voglia trascorrere una settimana sportiva nelle Alpi Svizzere o tuffarsi nelle acque della Costa Azzurra, perdersi tra le vie parigine o immergersi nell'arte di Berlino, camminare tra i campi di fiori olandesi o vedere l'opera di Vienna. Vacanza relax o culturale, quest'area offre tutto quello che si possa cercare.
 
 
DESTINAZIONI   |||   America | Europa  | Asia | Africa | Oceania
 
C E R C A
Torna ai contenuti | Torna al menu